PROGRAMMA

Giovedì
29 Agosto

Dalle 18.00

A VERY SPECIAL NIGHT

Show

La serata di anteprima di Bleech Festival si apre con uno spettacolo mozzafiato, tra tempeste di bolle, fuoco e percussioni al centro della Corte Faggiola. Una notte con Mr. Bang e il suo cabaret, il collettivo Quetzacolfuego e il loro fireshow da ballare e la tempesta di bolle con Alekos - Il poeta delle bolle.

Food truck aperti dalle 18.00 per cenare con noi in corte!

LIVE

Venerdì 30 AGOSTO

20:30

Addict Ameba

Live

Addict Ameba è il collettivo musicale dal DNA eterogeneo con base a Milano, nel quartiere Casoretto. Dieci musicisti che si fondono nel senso di festa comune per regalare ritmi etiopi e salsa cubana, echi di cumbia, beat dai Balcani, flamenco andaluso e poliritmi jazz.

Nei loro album “Panamor” e “Caosmosi” e nel loro nuovo singolo “Cicale”, tromba, trombone, sassofono, chitarra, tastiera, basso, percussioni e batteria, si uniscono in inni di speranza in futuro incerto.

Orecchie spalancate verso le musiche del mondo e piedi ancorati al proprio territorio, per fondere i suoni in una grande utopia che sa di trasformazione e contaminazione.

biglietti LIMITATI, DISPONIBILI QUI ↗︎

LIVE

21:30

Giargo e Baia Zaiana

Live

Giargo e Baia Zaiana è un cantautore/rapper classe 1998 di stanza a Bologna. Foggiano di nascita, a Bologna conosce il produttore Federico Franciosi con il quale inizia una variegata collaborazione musicale. Dopo anni di sperimentazioni e intrecci di genere definisce uno stile originale, contaminato dalle più svariate influenze: le sonorità Jazz, Soul e Latin si uniscono ad un Rap cantautoriale che non dimentica le radici più mediterranee della canzone italiana.

biglietti LIMITATI, DISPONIBILI QUI ↗︎

LIVE

22:15

Selton

Live

I Selton partono da Porto Alegre, in Brasile, passano per Parc Güell, arrivano in Italia e, da dieci anni a questa parte, sono in tour a conquistare tutto il mondo con la loro energia pop-tropicalista.

Quella delle loro canzoni è una saudade inversa che fa del dolore allegria e dell’allegria reazione ad ogni sofferenza.

Contaminazioni, collaborazioni e multilinguismo li hanno portati al loro nuovo album “Gringo vol.1”, che invita a mantenere lo sguardo di chi vede il mondo per la prima volta, a conservare quella capacità di innamorarsi e stupirsi delle cose.

Tornano a @bleechfestival, sotto le stelle della nostra campagna, per prendersi cura di noi, per abbassare, almeno per un poco, il volume delle cose e farci alzare la voce. Quanto sarà bello rivederli qui.

biglietti LIMITATI, DISPONIBILI QUI ↗︎

LIVE

23:30

GOME

Djset

GOME è il duo di Amburgo che fa vibrare la consolle con musica house anni ‘90, onesta e ruvida, un mix di live-House e disco-Funk, unito a spruzzi di soul, boogie e synth-wave. Julian and Robin nascono nel 2018 e da allora riempiono club e festival con bassi pulsanti, vibrazioni rinfrescanti e groove avvolgenti.

Reduci dal loro straordinario successo e da pubblicazioni importanti su Toy Tonics, i due ragazzi fanno si che suoni analogici prendano per mano quelli digitali, allontanandosi dalla musica computerizzata pulita e aggiungendo strumenti suonati dal vivo di fronte al pubblico dei club.

biglietti LIMITATI, DISPONIBILI QUI ↗︎

DJSET

Dalle 18.00

Abat-Jour - Vintage & CraFt Market

Ala Ovest

Un market leggero come il vino novello. Allegro come una canzone di Battisti sotto un porticato di campagna. Spensierato come un’aia in festa e conviviale come un buon piatto emiliano. Questo è Abat-Jour, che torna a casa, un’altra volta e per un’edizione speciale.

MARKET

Sabato 31 AGOSTO

18:00

Masterclass di Degustazione Vino

Sala Interna

Degustazione di vino alla scoperta di Poggiarello, storica azienda vitivinicola in Val Trebbia.

Iscrizioni a info@ilpoggiarellovini.it o via DM su Instagram.

biglietti disponibili a breve ↗︎

LAB

18:00

Gara di Toast

Giardino Food

Lui è il toast di Davide Longoni e Giacomo Pavesi, che tra due fette di pane ha conquistato Milano. Chi riuscirà a batterlo? Organizza TOTOST. Iscrizioni e regolamento a questo link.

biglietti disponibili a breve ↗︎

LAB

19:45

Giovanni Ti Amo

Live

Giovanni Ti Amo è un artista casertano classe 99.

Cresce ascoltando la collezione di vinili del padre: Beatles, Miles Davis, tanto jazz e tanta classica. A cinque anni comincia a suonare il violino, a dodici la chitarra, a sedici suona nelle band del suo liceo.

Nel 2020 scrive e produce i suoi primi brani. Canzoni d'amore nelle declinazioni più terrene e quotidiane possibili nate dalla noia della provincia che è per lui una delle massime fonti di ispirazione.

Nel 2023 pubblica il suo primo EP dal titolo DONGIOVANNI e lo performa per la prima volta dal vivo sul palco del MI AMI Festival. Dopo un tour estivo e la pubblicazione dei singolo "KOKA", "18+" e "COCKTAIL DI GAMBERI" il 31 maggio 20234 esce il suo primo disco, "ULTRAFRAGOLA".

biglietti disponibili a breve ↗︎

LIVE

20:15

EDONICO

Live

@edonico_o viene dalla laguna e arriva fino al mare. Nasce con il desiderio di catturare l’essenza dell’emotività attraverso la musica e per farlo unisce sapientemente il miglior pop internazionale, l’universo dell’elettronica e l’elegante cantautorato italiano.

Ciò che ne esce è un suono memorabile che richiama la nostalgia degli anni ‘80 nella musica italiana.

Fa dell’eclettismo la sua arma, pubblica i primi singoli, collabora all’album di Rokas “Mostri contro Fantasmi” nel brano “Giorni Stupidi”, compare nell’album “Noi, Loro, Gli altri” di Marracash nella traccia “Gli altri (Giorni Stupidi)” e diventa ospite di diverse date del tour “PERSONE”.

Nel 2024 rilascia il suo primo EP “CONCORDIA” (Warner Music Italia) che prende per mano in un viaggio di stati d’animo, relazioni e delusioni. Una musica intima, rilassata e trasparente.

biglietti disponibili a breve ↗︎

LIVE

21:00

Tara Lily

Live

@taralilymood, cantautrice e polistrumentista britannico-bengalese cresciuta a Peckham tra la musica folk e rock suonata in casa dai suoi genitori e quella jazz studiata al Trinity Laban Conservatoire, è l’ospite internazionale di questa edizione.

Dalla sua prospettiva unica sulla musica e sulla cultura globale nasce un cocktail di suoni perfettamente shakerato che ha catturato l’attenzione di personaggi come Virgil Abloh, Gilles Peterson, Iggy Pop e Motown Records UK, con cui ha firmato un contratto come prima artista britannica.

Con un nuovo progetto in arrivo dopo i suoi EP “Last Flight Out” e “Lost in London”, Tara Lily arriva a @bleechfestival. E noi non vediamo l’ora di ballare fuori dagli schemi insieme a lei.

biglietti disponibili a breve ↗︎

LIVE

21:45

Queen Of Saba

Live

Queen Of Saba, la Regina di Saba, l’alter-ego che racchiude le varie sfaccettature delle personalità di questo duo astro-veneziano elettronico: Sara, proveniente da un background blues, soul e gospel, alla voce e loop station. Lorenzo, diplomato in percussioni classiche e membro per anni di una band reggae e ska, a tutto il resto.

Si conoscono ad un live a Venezia nel 2016 e da allora uniscono i loro processi creativi, sperimentando e plasmando le onde sonore a loro piacimento, cercando l’atmosfera più vicina al paesaggio emotivo che li rispecchia.

Fondono influenze Neo-Soul, Alternative R&B, Disco Pop, Hip-Hop e Indietronica e si presentano a @bleechfestival con la loro colorata irruenza per radere al suolo i dogmi di genere ed esplorare le infinite sfumature della musica.

biglietti disponibili a breve ↗︎

LIVE

23:15

Eternal Love

Djset

Federico ed Edoardo, il duo di dj e producer italiani che suona disco house ed incanta le piste di tutte le città d’Europa e non solo. Partono dalla ricerca di brani nascosti, di sonorità di diverse epoche, diversi generi e diversi luoghi.

Considerati gemme rare da diggers ed amanti della musica world, funk e balearica, nell’ultimo anno gli Eternal Love hanno raggiunto nuove vette: da una Boiler Room elettrizzante ai tour in America, Australia e Brasile, passando per i principali club e festival europei, affiancando headliners come Mr. Scruff e Jeremy Underground.

Sonorità pop e anima da club: con queste parole descrivono ‘La Pantera’, il loro nuovo singolo, fuori dalla loro comfort zone, con la cover disegnata dal leggendario Altan (disegnatore della Pimpa).

biglietti disponibili a breve ↗︎

DJSET

Dalle 18.00

Abat-Jour - Vintage & Craft Market

Ala Ovest

Un market leggero come il vino novello. Allegro come una canzone di Battisti sotto un porticato di campagna. Spensierato come un’aia in festa e conviviale come un buon piatto emiliano. Questo è Abat-Jour, che torna a casa, un’altra volta e per un’edizione speciale.

MARKET

DOMENICA 1 SETTEMBRE

18:00

Pasta Lab: "YOUNG PASTAIE WANNABE"

Corte Interna

Una questione di intrecci? Tornano le due coppie di sorelle hardcore piacentine a colmare i vuoti disciplinari che non ti hanno insegnato nella scuola della vita: FARE I TORTELLI. Li intrecciamo sotto i portici della Faggiola, giusto prima di ora di cena, così ti fermi a prendere una barretta ghiacciata e una robetta da mangiare dopo. Poi ti porti a casa i tortelli e li fai assaggiare alla zia razdòra.

LAB

18:30

Yoga & Djset - Nataraja

Sala Interna

Francesca, insegnante di yoga, e Kevin, dj eclettico e polistrumentista, uniscono le loro passioni organizzando workshop di yoga e musica elettronica. Nataraja vuole essere un luogo in cui dove musica e corpo si incontrano, si uniscono e si dissolvono, dando luogo a una dimensione senza spazio né tempo.

Prenotazioni al +39 351 7718526 (Whatsapp)

LAB

20:15

ABE

Live

ABE è il nome d’arte del producer, sound designer e polistrumentista milanese Alberto Ladduca, classe 1991. Con la faccia di quello che sta sempre all’ultimo banco di scuola, cresciuto in mezzo a giocattoli rotti, ABE scrive testi immaginifici e apparentemente infantili confezionati dentro canzoni imprevedibili che riempie con una voce soul ed ipnotica. Un cantautorato che si muove tra sfumature post-rock, math elettronico ed emo.

LIVE

21:00

RBSN

Live

RBSN è il polistrumentista Alessandro Rebesani, nato e cresciuto a Roma, ha studiato a Londra, Leeds e a San Francisco. Ha pubblicato il suo album d’esordio (“Stranger Days”, 2022) per la leggendaria etichetta newyorchese Ropeadope Records (Snarky Puppy, Terrace Martin, Jazzanova). Il suo songwriting è fortemente influenzato da artisti come Jeff Buckley e Nick Hakim, muovendosi attraverso la psichedelia, il soul e il jazz.

LIVE

21:45

Giovanni Pedersini

Live

Giovanni Pedersini è il progetto solista del musicista bresciano Giovanni Pedersini (1993), attivo a Milano.

Il 3 maggio 2024 il suo primi disco ti ho dato tutto non cerco che questo viene pubblicato per Tipo Dischi, anticipato dai singoli adesso/tardi e angolo/lisbona. Del brano adesso viene distribuito un videoclip, diretto da Giovanni Battista Bacilieri.

Pedersini è anche voce e chitarra elettrica della band indie rock GIALLORENZO e già voce e chitarra elettrica della band alternative/post-rock Malkovic.

LIVE

22:30

Marco Castello

Live

Marco Castello nasce, lascia, torna e rimane in Sicilia, a Siracusa.

Parte dal suonare nelle piazze della sua terra, dove quasi per caso incontra Erlend Øye (Kings of Convenience). Dall’incontro nasce la Comitiva e i primi tour con i compari siracusani, durante il quale Marco scriverà il suo primo album da solista, “Contenta tu”, che sarà la rampa di lancio verso il panorama indipendente ed importanti collaborazioni.

Questo campione della nuova canzone italiana approda per la prima volta a @bleechfestival, con il suo bagaglio di testi surreali e provocatori, per lasciarci lo spazio di interpretarli come più ci si addice.

Si definisce un musicista (di quelli incredibili, aggiungeremmo noi) non un poeta, sarà quindi nostro il compito stringerci sottopalco e metterci tutta la poesia di cui siamo capaci.

LIVE

Dalle 18.00

Abat-Jour - Vintage & Craft Market

Ala Ovest

Un market leggero come il vino novello. Allegro come una canzone di Battisti sotto un porticato di campagna. Spensierato come un’aia in festa e conviviale come un buon piatto emiliano. Questo è Abat-Jour, che torna a casa, un’altra volta e per un’edizione speciale.

MARKET